Obiettivo buona media!
Metodo di Studio

Il Metodo di studio è rivolto a  tutti gli studenti che non hanno trovato una metodologia e un modo adatto a sè per apprendere con facilità le varie materie scolastiche.

Il Metodo di studio non è un corso di gruppo ma è un percorso individualizzato che parte dallo stile di apprendimento di ciascun ragazzo e tiene conto delle sue capacità e delle aree di miglioramento.

Il metodo è diviso in tre moduli:

1.    attraverso questionari e interviste semistrutturate estratte dalla letteratura di psicologia dello sviluppo si indaga quale sia lo stile di apprendimento e quale siano le aree di miglioramento di conseguenza si stileranno gli obiettivi da raggiungere negli 8 incontri.

2.    Nel secondo modulo si individuano i meccanismi emotivi che entrano in atto quando il ragazzo affronta le sfide dell’ambito scolastico e le motivazioni che lo guidano nel suo percorso didattico.

3.    Il modulo si rivolge maggiormente alle abilità cognitive di ciascun ragazzo, con particolare riguardo alle capacità attentive e di memorizzazione. Negli incontri inoltre viene offerta al ragazzo una panoramica di strumenti e metodologie applicabili per elaborare e ricordare meglio le informazioni (riassunti, mappe mentali, tecniche di memorizzazione veloce).

Come apprendere efficacemente con strategie personalizzate!
- come funziona la memoria
- nuove strategie di apprendimento
- come ottimizzare i tempi
- come studiare con originalità
WhatsApp Image 2019-08-23 at 01.48.03.jp
I percorsi del metodo di studio
sono attivati ciclicamente
CHIEDI INFORMAZIONI
costi modici!